12/10/2013 | Baseball – Softball: il sole splende in Sicilia!

Non e’ un bollettino meteorologico ne’ tantomeno una novità che il sole splenda in Sicilia, ma è senz’altro una novità assoluta un’importante iniziativa che sta prendendo corpo proprio in questi ultimi giorni. Il mondo del Baseball e Softball siciliano è in fermento, infatti, ci giunge notizia che è ai nastri di partenza un progetto unico e innovativo legato alla costituzione di una “Lega Indipendente”, che dovrebbe appunto chiamarsi “Lega del Sole”.

Il Comitato Promotore, che lavora alacremente già da qualche tempo, sta mettendo a punto tutti i dettagli dell’iniziativa e le piazze coinvolte nel progetto sono inizialmente Palermo, Messina, Paternò e Catania. Il progetto si trova in una fase embrionale e si sta dunque lavorando per rendere partecipi altre realtà di provata e consolidata tradizione del “batti e corri” siciliano, così come è preciso intendimento quello di recuperare a tali discipline talune piazze e avviare nuovi percorsi in quelle realtà territoriali dove non sono state mai presenti.

Da indiscrezioni ricevute la “Lega del Sole” dovrebbe essere strutturata con diverse sezioni al suo interno ognuna con una sua specificità. Tra gli obiettivi c’è anche quello di diventare un punto di riferimento per iniziative di livello nazionale e internazionale. In un contesto in cui tutto il movimento italiano del Baseball e Softball arranca e vive un momento di particolare difficoltà, una tale iniziativa può portare una ventata di novità e un rinnovato entusiasmo, il tutto a beneficio dell’intero movimento siciliano e non solo. Ci auguriamo nei prossimi giorni di poter disporre di ulteriori notizie.

Lega del Sole – ISLBS International Sun League Baseball Softball – Ufficio Comunicazione & Marketing

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*