06/07/2015 | Countdown! Domenica 12 Luglio si assegnano i primi Titoli della stagione.

Ormai ci siamo, è tutto pronto. Domenica 12 Luglio 2015 si giocheranno a Catania al Campo IV Novembre le finali che assegneranno il Titolo di Campione 2015 della Lega del Sole nelle discipline del Softball Femminile e Softball Misto.

Le rispettive Regular Season si sono appena concluse e ancora una volta, così come l’anno scorso, a contendersi il Titolo in entrambi i Campionati saranno le compagini del Palermo Softball e del Catania Softball Wild Think.

Quest’anno l’attività è stata particolarmente intensa con anche qualche gradita novità, che rappresenta senz’altro il fiore all’occhiello di questa stagione della Lega del Sole. Il Softball Femminile ha disputato una Regular Season dove ha assunto particolare rilievo la partecipazione del Cus UniMe Softball Messina che, dopo qualche anno di assenza dai diamanti, è riuscita a ricomporre un Roster e a partecipare al Campionato della Lega del Sole, rilanciando di fatto il Softball Femminile in quel di Messina. La Lega del Sole, che ricordiamo essere solo al suo secondo anno di attività, dopo i successi dell’anno scorso inanella un altro significativo risultato e consente ad una piazza importante come Messina di rientrare nel giro del Softball Femminile giocato. Il merito di tutto ciò va riscontrato in particolare nell’impegno e nella determinazione di due persone molto speciali, Emilia Ammirato e Luisa Colosi, le quali contro ogni ostacolo, con pazienza e spirito di abnegazione, in stretta collaborazione con il Board della Lega del Sole, hanno ricostruito in quel di Messina un percorso di Softball Femminile che sembrava ormai dissolto nel nulla. Un plauso sicuramente a loro, ma soprattutto a tutte quelle ragazze messinesi che cammin facendo hanno creduto nel progetto e che si sono aggregate con sempre maggiore dedizione, entusiasmo e partecipazione, ottenendo anche risultati tecnici e agonistici tali da fare i conti con la loro realtà già a partire dai prossimi impegni. Sponda Messina dunque si rilancia, e la promessa fatta al Board è quella di partecipare già dal prossimo anno anche al Campionato di Softball Misto.

Nel Softball Misto la Regular Season ha visto lo svolgimento di due gironi che hanno determinato l’assegnazione del Titolo di Campione Distrettuale rispettivamente del Girone Est e Ovest. L’epilogo della stagione sarà rappresentato dalla disputa della finale di cui sopra.

Dunque, come detto, ancora una volta ad incrociare per le finali mazze e guantoni saranno i Team di Palermo e Catania. Si prospettano partite infuocate oltre che dalle temperature anche dall’agonismo che sicuramente non mancherà, fermo restando la grande sportività e il grande senso di amicizia che caratterizza e contraddistingue da sempre la Lega del Sole e tutti coloro che vi partecipano.

Alla coppia dei Coach dei Team, Salvo Garofalo e Ignazio Accomando, sponda Palermo, e Walter Nicastro e Carmelo Maglio, sponda Catania, che stanno già studiando le gare in tutti i loro dettagli, auguriamo un grande in bocca al lupo e che vinca il migliore.

A conclusione di tale periodo di attività (primavera/estate), e dopo la pausa estiva del mese di Agosto, la Lega del Sole riprenderà le proprie attività con il Campionato di Baseball che presenterà delle importanti novità tutte da scoprire. Sempre nel secondo periodo della stagione (autunno/inverno) sono inoltre previste una serie di attività che riguarderanno sempre l’attività di promozione e sviluppo, le attività giovanili Little League nonché il Softball.

In chiusura il commento del Commissioner della Lega del Sole Antonio Consiglio nonché patron di ACF Group Assicurazioni Credito Finanza, che anche quest’anno ha abbinato il proprio marchio alla Lega del Sole – “Ho inteso ancora una volta profondere degli sforzi verso questa iniziativa perché sin dal suo divenire ne ho riscontrato il potenziale e il beneficio che può portare all’intero movimento siciliano e non, e solo per andare in ordine cronologico l’esperienza del Cus UniMe Softball Messina ne è una dimostrazione tangibile. Stiamo già pensando ai prossimi impegni, come per esempio il campionato di Baseball del prossimo mese di Settembre, dove, sono certo, vedremo cose tanto nuove quanto interessanti. Dopo il primo anno di attività, dove tutto sommato, sulle ali dell’entusiasmo, poteva essere facile ottenere dei risultati, abbiamo iniziato una nuova stagione che già adesso, che siamo appena a metà anno, ci sta dando grandi soddisfazioni.”

Infine una nota che farà certo piacere al Board della Lega del Sole. La Nexus s.r.l., apprezzata Società operante nel settore medicale, rappresentata dal suo Amministratore Dott. Gianluca Maugeri, ha deciso di abbinare il proprio marchio anche alla Lega del Sole e pertanto sarà uno degli sponsor che contribuirà al sostegno delle attività.

Lega del Sole – ISLBS International Sun League Baseball Softball – Ufficio Comunicazione & Marketing

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*