26/09/2015 | Domenica “Opening Day” della Lega del Sole – Competition League Divisione Baseball 2015.

Ormai è tutto pronto, domani, Domenica 27 Settembre, si aprirà la seconda stagione della Lega del Sole con le prime partite in programma. Le novità di quest’anno sono davvero tante a partire dalla calendarizzazione del campionato che vede il suo “Opening Day” in questo week end per protrarsi fino alle prime settimane di Dicembre.

Ben 5 le squadre ai nastri di partenza: Aquila Bronte Baseball – Cus UniMe Messina Spartans – Islanders Catania Baseball Project – Palermo Baseball – Warriors Paternò Baseball.

Ogni squadra disputerà 16 partite di Regular Season  e i Play Off di finale saranno disputati dalle prime due classificate al meglio delle 3 partite.

Il campionato si svolgerà sempre con la logica del concentramento e si giocherà un “double header”  tra due stesse squadre, e non a incrocio come era l’anno scorso, il tutto sulla distanza di 7 inning con il limite di due ore. Sono stati tenuti in considerazione due campi da gioco, rispettivamente il Warriors Field di Paternò e il campo in C.da Murazzo Rotto di Randazzo. Altro aspetto importante è rappresentato dalla presenza dei classificatori ufficiali che terranno gli score di tutte le squadre per fornire il più tempestivamente possibile tutte le classifiche e statistiche di squadra e individuali, e a tal proposito saranno tanti i premi messi in palio. Sul fronte arbitri altra novità importante; sarà infatti uno Staff di Arbitri americani provenienti da Sigonella a dirigere tutte le partite. Ovviamente anche la collaborazione con il Media Partner baseballmania.eu è stata confermata, e sono allo studio delle iniziative per rendere ancor più interessante e accattivante questa edizione 2015, il tutto per fornire all’appassionato di Baseball, in un periodo dell’anno dove in pratica si gioca ben poco, non solo in Italia ma anche in Europa, un servizio di informazione costante e meticoloso e tenere così vivo e desto l’interesse nei confronti della nostra disciplina.

Dal punto di vista tecnico l’organizzazione non ha dubbi sul buon livello che quest’anno potrà esprimere la Lega del Sole. I Roster sono stati da poco completati e basta scorgere i nomi degli Atleti per capire che si tratterà di un campionato altamente competitivo, e questo è un altro dei colpi messi a segno dal Board, che ha cominciato a lavorare alacremente su tale progetto già dal mese di Marzo. Molti sono i giocatori di Serie A Federale che compongono i Roster dei Team con anche qualche elemento di IBL, il che la dice lunga sulla qualità tecnica che riuscirà ad esprimere la Lega.

E’ stato anche ufficializzato il calendario completo del Campionato e la prima giornata prevede già delle partite molto interessanti, infatti apriranno la stagione gli incontri tra Cus UniMe Messina Spartans Vs. Warriors Paternò e Islanders Catania Baseball Project Vs. Palermo Baseball, mentre riposa l’Aquila Bronte Baseball.

Orgoglio e soddisfazione nelle parole del Commissioner della Lega Antonio Consiglio: “Andiamo avanti passo dopo passo per dare delle basi solide e concrete al nostro progetto, che ricordo essere partito solo l’anno scorso. Siamo molto contenti di come si sta evolvendo il percorso e di come si sta prospettando questo campionato di Baseball che chiuderà l’anno solare della Lega, dopo che, non dimentichiamolo, abbiamo portato a termine con grande soddisfazione il campionato di Softball Femminile e quello di Softball Misto. Ringrazio tutti i Dirigenti, i Team Leader, i Tecnici e gli Atleti di tutte le squadre per l’entusiasmo e la disponibilità dimostrata. Molti anche gli attestati di stima e simpatia che ci arrivano da più parti, sintomo che siamo riusciti a cogliere e a colmare un’esigenza latente. Tutto ciò ci ripaga dagli sforzi e dai sacrifici fatti e ci lascia ben sperare per il futuro.

Sulla stessa lunghezza d’onda un altro dei componenti il Board della Lega Nino Micali, attuale Presidente del Cus UniMe Messina: “Possiamo dire che oggi si apre una nuova era per il Baseball italiano e non solo, dalle prospettive molto interessanti e stimolanti. Siamo solo all’inizio e stiamo ottenendo dei risultati davvero inaspettati. Stiamo anche lavorando su una serie di iniziative che consolideranno il nostro progetto e che lo renderanno ancor più fruibile e interessante il tutto per dare lustro e consistenza all’intero movimento”.

E adesso Play Ball !

Lega del Sole – ISLBS International Sun League Baseball Softball – Ufficio Comunicazione & Marketing

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*