23/04/2016 | Prima Giornata del Campionato della Lega del Sole – Competition League Divisione Baseball – Summer Sun League 2016.

Batter Hitting Baseball --- Image by © Royalty-Free/Corbis

Ormai è tutto pronto. Domenica 24 Aprile 2016 presso il Campo Comunale IV Novembre di Catania dalle ore 10.00 in poi ci sarà l’Opening Day del Campionato della Lega del Sole di Baseball. Si parte dunque con la Terza Stagione del Campionato di Baseball, e si apre dunque la caccia al Titolo di Campione di Lega 2016 della Summer Sun League. Si, infatti, quest’anno la novità più importante è rappresentata dal fatto che la Lega del Sole raddoppia, poiché la stagione 2016 vivrà due grandi momenti. La Summer Sun League che si giocherà nel periodo da Aprile a Luglio e la Winter Sun League che si giocherà nel periodo da Settembre a Dicembre.

Tre saranno le Squadre che si daranno battaglia per la conquista del Titolo di Campione della Summer Sun League edizione 2016:

CICLOPE BASEBALL BRONTE

CUS UNIME MESSINA SPARTANS

ISLANDERS CATANIA BASEBALL PROJECT

La formula è molto semplice. Girone unico e formula a concentramento, dove ogni Team giocherà un “double header” ad incrocio ogni giornata. Le partite di regular season saranno 12 e le prime due classificate si giocheranno il Titolo di Campione Summer Sun League 2016 al meglio delle 5 partite disputate su due week end.

“Siamo all’inizio di una nuova stagione di Baseball – dichiara Salvo Spitaleri componente del Board della Lega del Sole e Vice Presidente della neonata compagine Ciclope Baseball Softball Bronte – e per quanto ci riguarda quest’anno abbiamo fatto una scelta ben precisa e consapevole nel partecipare al Campionato di Baseball della Lega del Sole. Abbiamo sposato e condiviso in pieno il progetto e daremo il nostro contributo per la buona riuscita dello stesso”.

Gli fa eco il Commissioner della Lega del Sole Antonio Consiglio: “ Siamo al Terzo Anno della nostra attività e lo riteniamo un traguardo importante. Quest’anno ci apprestiamo ad affrontare per la prima volta un doppio sforzo, vale a dire quello di organizzare la stagione agonistica in due periodi ben distinti, appunto la Summer Sun League e la Winter Sun League, il tutto nel pieno rispetto degli obiettivi iniziali, al fine di dare maggiore e migliore continuità alle attività giocate sul campo, sfruttando così al meglio le nostre favorevoli condizioni climatiche. L’anno scorso abbiamo fatto il primo esperimento con la Winter Sun League 2015 – unica Lega in Europa a giocare in quel periodo – e dopo la più che positiva esperienza siamo pronti ovviamente a replicare, per fare diventare la Winter Sun League (sono già aperte le iscrizioni all’edizione 2016) un punto di riferimento per tutto il Mondo del Baseball Italiano e Internazionale. Per il momento ci godiamo la Summer Sun League; in bocca al lupo a tutti i Team, e che vinca il migliore”.

A questo punto non resta che dare l’appuntamento al Campo IV Novembre di Catania per Domenica 24 Aprile 2016 a tutti gli Atleti, Dirigenti, Tecnici, Tifosi e Appassionati. Buon divertimento a tutti. Play Ball !

Lega del Sole – ISLBS International Sun League Baseball Softball – Ufficio Comunicazione & Marketing

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*