07/11/2016 | Opening Day della Winter Sun League 2016. Gli Islanders Catania iniziano bene.

Domenica 6 Novembre si è svolta la prima giornata della Winter Sun League 2016 Divisione Baseball. Queste le squadre iscritte: Vagabundos Palermo, Islanders Catania, Ciclope Bronte e Warriors Paternò (nelle ultime ore è probabile che si aggreghi Messina). Scendono in campo nella prima giornata giocata a Randazzo (CT) per un “double header” Islanders Catania e Ciclope Bronte. Dopo due partite intense si aggiudicano entrambi gli incontri gli Islanders Catania con il punteggio rispettivamente di 10 a 6 e 14 a 7.

Squadre ancora in fase di rodaggio, ma si sono viste giocate interessanti da parte di entrambi gli schieramenti. Buona nelle due gare la prova dell’attacco degli Islanders che ha visto sugli scudi Angelo Torrellas Macaluso (ricevitore, l’ultima stagione in IBL a Novara, il cui secondo cognome tradisce chiare origini siciliane in quanto il nonno è nato a Canicattì Prov. AG) e Luca Delle Castelle, rispettivamente 3° e 4° in battuta.  Lanciatori partenti in gara 1 il giovane Manuel Maglio sponda Catania (vincente / 14 anni appena compiuti) e Carmine Meli sponda Bronte.

In gara 2 Cristian Delle Castelle per il Catania (vincente) e Matteo Portale per il Bronte, quest’ultimo autore di un’ottima prestazione in attacco. Esordio dunque vincente del nuovo Manager degli Islanders Catania Orlando Josue Oberto Amoruso, che ha assunto anche il ruolo di Responsabile Tecnico della ACF Baseball Softball Academy nonché delle altre squadre del Gruppo Catania Baseball Softball Project. Daniele Triscari,  Manager del Bronte, dichiara: “abbiamo un po’ sofferto in battuta denotando un ritardo nella preparazione che senz’altro recupereremo nelle prossime settimane, così come metteremo a punto la difesa, pronti a dare battaglia per essere protagonisti di primo piano in questa Winter Sun League 2016”.

Salvo Spitaleri, uno dei Soci Fondatori della Lega del Sole: “Parte cosi il quarto Campionato di Baseball seniores organizzato dalla Lega Sole, dopo il primo del 2014, la Winter Sun League del 2015 e la Summer Sun League conclusasi a Luglio 2016, e siamo molto orgogliosi del lavoro sin qui svolto”. Gli fa eco il Commissioner della Lega del Sole Antonio Consiglio: “continua il nostro percorso di crescita con la ferma intenzione di far diventare il nostro Campionato, soprattutto nel periodo invernale, sempre più un punto di riferimento per l’intero movimento”.

La prossima settimana inizierà il Campionato seniores di Softball Femminile.

Lega del Sole – ISLBS International Sun League Baseball Softball – Ufficio Comunicazione & Marketing

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*