27/11/2016 | Winter Sun League 2016: SWEEP degli Islanders Catania sul Messina Swordfish.

La seconda giornata della Winter Sun League 2016 Divisione Baseball giocatasi sul Campo di Randazzo C.da Murazzo Rotto ha riservato emozioni intense. Ad affrontarsi per un “double header” due formazioni davvero temibili. Da una parte gli Islanders Catania e dall’altra la nuovissima compagine del Presidente Vittorio D’Arrigo Messina Baseball Swordfish, guidata dall’esperto Manager Arcangelo Cibati, che vanta tra le sua fila diversi giocatori di esperienza e di alto livello.

Gara 1 vede salire sul monte di lancio il giovane talento catanese Manuel Maglio e per il Messina Sergio Azzolina. Inizio contratto del Pitcher degli Islanders che tra qualche imprecisione di troppo e un paio di battute valide va subito sotto al primo inning con il Messina Swordfish che si porta sul 4 a zero. La partita sembra incanalata verso un epilogo da “goleada”, ma non è così, infatti, da quel momento in poi gli Islanders Catania vanno a tutto gas, e grazie a un Manuel Maglio, rilevato poi all’ultimo inning da un ottimo Chris John, a una difesa impeccabile, autrice anche di giocate spettacolari (da segnalare una presa al volo a ridosso della rete dell’esterno sinistro Cristian Delle Castelle su “legnata” di Eddy Salgado), e a un attacco che macina gioco riescono a ribaltare il risultare per chiudere con una meritata vittoria per 5 a 4. Computo delle battute valide 5 Catania e 2 Messina. MVP per il Catania Manuel Maglio e per il Messina Sergio Azzolina.

Gara 2 inizia con i partenti Cristian Delle Castelle e Fabiano Di Natale. Sponda Messina c’è voglia di riscatto e parte ancora una volta subito forte portandosi sul 2 a zero. Infatti, il Pitcher del Catania, probabilmente troppo teso, viene subito rilevato al primo inning da Ian Lester, per i suoi compagni di squadra “Ironman”, che è ormai una delle colonne portanti della squadra etnea, il quale con una prova maiuscola riesce a imbavagliare le mazze peloritane, aiutato poi dall’attacco che riesce prima a pareggiare e poi a passare sul risultato di 6 a 3 per il Catania. L’ultimo disperato tentativo del Messina nell’ultimo inning produce solo un punto per il definitivo 6 a 4 per il Catania. MVP per il Catania Angelo Torrellas mentre sponda Messina Antonio Savasta.

Questo il commento a fine giornata del Manager messinese Arcangelo Cibati: “Come sempre nel Baseball le partite si vincono sul campo e a noi è mancato qualcosa per imporci. Partite comunque molto equilibrate e ritengo che le squadre siano entrambi di buonissimo livello e che più o meno si equivalgano. Penso anche che i gioielli debbano ancora brillare !

Sulla stessa lunghezza d’onda il Manager sponda Catania Josue Oberto: “Dopo due partite così equilibrate aver portato a casa una doppia vittoria mi rende molto felice e orgoglioso del mio gruppo di giocatori. Ci stiamo allenando bene e continueremo a farlo ancora di più perché vogliamo raggiungere livelli tecnici e agonistici sempre più importanti. Il Messina è una squadra molto forte e sarà la squadra da battere, ma noi ce la giocheremo fino in fondo.”

In chiusura le dichiarazioni del Presidente del Messina Vittorio D’Arrigo: “Siamo appena all’inizio di questa nuova avventura ed è solo da poche settimane che abbiamo ripreso la preparazione. Siamo ancora in rodaggio e parecchio imballati, ma nelle prossime settimane sono certo che raggiungeremo una condizione migliore. Oggi probabilmente con un pizzico di fortuna e di determinazione in più avremmo potuto vincere almeno una partita.”

Prossimo appuntamento a Messina per la terza giornata per un altro “double header” tra Messina Swordfish e Ciclope Bronte.

La Classifica aggiornata:

  1. Islanders Catania Baseball                           PG          4             PV          4             PP          0             MEDIA %             1000
  2. Ciclope Bronte Baseball                               PG          2             PV          0             PP          2             MEDIA %             0000
  3. Messina Baseball Swordfish                         PG          2             PV          0             PP          2             MEDIA %             0000

Lega del Sole – ISLBS International Sun League Baseball Softball – Ufficio Comunicazione & Marketing

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*