12/12/2016 | Winter Sun League 2016 Divisione Baseball. Terza Giornata: finisce 1 a 1 il Double Header tra Swordfish Messina e Islanders Catania.

E in quel di Messina si è tornato a giocare a Baseball. Ebbene si, questa è la notizia più “dolce” della terza giornata della Winter Sun League 2016 Divisione Baseball. Intendiamoci, non si è giocato nel meraviglioso Stadio Conca D’Oro dell’Annunziata, che aspettiamo con ansia che il movimento tutto se ne riappropri, e ci auguriamo che ciò si verifichi quanto prima, ma grazie alla nuova volenterosa e caparbia compagine peloritana Swordfish Messina Baseball, guidata dal Presidente Vittorio D’Arrigo, coadiuvato da un nutrito gruppo di Dirigenti/Genitori, si è giocato in un campo tutto sommato adeguato (il campo ufficiale della squadra del Messina Rugby ubicato in C.da Sperone) con un discreto terreno di gioco e soprattutto con delle misure importanti quasi da non far rimpiangere le misure regolamentari.

Di tutto ciò ne ha beneficiato ovviamente il Baseball giocato, infatti, le due temibili formazioni del Catania e del Messina si sono date battaglia fino all’ultimo out nelle due gare in calendario.

Gara 1 vede come lanciatori partenti due giovani promesse del baseball nostrano; sponda Catania Manuel Maglio e sponda Messina Sergio Azzolina. Inizio all’insegna dell’equilibrio, ai 3 punti segnati nel primo inning da un Catania partito aggressivo e determinato con il numero 2, 3 e 4 del line up, rispettivamente Oberto, Torrellas e Prieto, rispondono i ragazzi messinesi segnando 2 punti guidati da un Eddie Salgado in grande spolvero (determinante la sua prestazione in entrambe le gare in programma).

Nel corso degli inning successivi gli Islanders Catania allungano grazie a importanti turni del proprio line up che con Angelo Torrellas e Frank Prieto (al suo esordio in campionato), chiuderanno rispettivamente i due incontri della giornata con 5 su 5 e  4 su 5, trovano i loro trascinatori e si portano prepotentemente sul parziale di 10 a 4. Non c’è più tempo per i peloritani per tentare la rimonta e la partita di chiude con il punteggio finale di 11 a 5 per gli Islanders Catania, che vincono meritatamente una partita controllata tutto sommato sin dall’inizio.

Gara 2 vede salire in pedana di lancio Fabiano De Natale per il Messina e Cristian Delle Castelle per il Catania. Partita che inizia subito forte per entrambe le squadre che colpiscono subito una serie di valide che consentono di essere alla fine del secondo inning sul parziale di 8 a a 6 per il Catania. A questo punto gli Swordfish Messina non ci stanno; vogliono portare a casa la prima vittoria di questo campionato, e spingono sull’acceleratore con lo scoppiettante Santi Freni e con il corazziere Piero Mento (ottime le loro prestazioni sia in attacco sia in difesa) segnando ben 6 punti nell’inning di metà gara che “spacca” la partita. Gli Islanders nonostante le buone prestazioni anche di Manuel Maglio, Luca Delle Castelle, Gabriel Munteanu e Cameron Saylor (anch’egli esordiente) non riescono a recuperare su un Messina più determinato che mai a portare a casa la vittoria. Compito che gli riesce alla grande chiudendo il match sul punteggio di 13 a 9 per la squadra messinese; pubblico in visibilio, che si gode la prima vittoria in campionato.

L’avevamo già detto qualche settimana fa, queste due squadre sono ben attrezzate per darsi battaglia e per ritagliarsi un ruolo da protagonista fino alla fine della stagione, ma attenzione bisognerà fare i conti con il Ciclope Bronte Baseball che sarà protagonista negli incontri delle prossime giornate.

Adesso la Winter Sun League 2016 Divisione Baseball si prenderà una pausa per iniziare nuovamente a Gennaio dell’anno nuovo.

Risultati:

  1. Islanders Catania Baseball Vs. Swordfish Messina Baseball 11 – 5
  2. Swordfish Messina Baseball Vs. Islanders Catania Baseball 13 – 9

La Classifica aggiornata:

  1. Islanders Catania Baseball                PG    6     PV     5     PP     1     MEDIA %   833
  2. Swordfish Messina Baseball              PG     4     PV    1     PP      3    MEDIA %   250
  3. Ciclope Bronte Baseball                    PG     2     PV    0     PP      2    MEDIA %   000 

Lega del Sole – ISLBS International Sun League Baseball Softball – Ufficio Comunicazione & Marketing                                            

Swordfish Messina Baseball                                                                                                      

 Islanders Catania Baseball

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*