10/11/2018 | Casa dolce casa ! Stadio del Baseball “Conca D’Oro” di Messina; la “casa” della Lega del Sole.

Ecco la nostra “Home”, la “Casa” della Lega del Sole – ISLBS International Sun League Baseball Softball. Lo Stadio “Conca D’Oro” di proprietà dell’Università di Messina, gestito dal Cus UniMe Messina, rappresenta un “fiore all’occhiello” della nostra gestione e della nostra realtà. Recuperato all’attività operativa da poco più di un anno, dopo un periodo “buio” durante il quale questo splendido impianto, di caratura internazionale, era stato destinato per cause di forza maggiore a campo profughi vista la necessità della Prefettura di Messina di trovare spazi da dedicare all’accoglienza di straripanti flussi di migranti.

Un’opera certosina, attenta, virtuosa e lungimirante da parte dell’Amministrazione Comunale, dalla Prefettura, dall’Università di Messina e non ultimo dal Cus Unime Messina, portate avanti con determinazione dal suo Presidente Antonino Micali, posto che si sono individuate soluzioni migliori e più pertinenti all’accoglienza dei profughi, hanno consentito il recupero e la restituzione alla comunità tutta, e in particolare a tutti gli appassionati di Baseball e Softball, di questo splendido impianto che è stato riportato al sua originaria magnificenza.

Questo è stato anche un successo per la Lega del Sole, che di fatto ha allocato la sua “Home” proprio presso questo impianto, questione voluta fortemente da tutto il Board della Lega del Sole al fine di porre delle basi di fondamentale importanza per il consolidamento e lo sviluppo del progetto stesso.

L’impianto, totalmente ristrutturato, non senza sacrifici da parte dell’Università di Messina e del Cus UNiMe Messina, rappresenta oggi uno dei punti di forza del progetto Lega del Sole e uno degli impianti più all’avanguardia di tutta Europa.

Lega del Sole – ISLBS International Sun League Baseball Softball – ufficio Comunicazione & Marketing

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*