10/11/2018 | Online il nuovo sito web della Lega del Sole – ISLBS International Sun League Baseball Softball.

E’ stato un lungo e impegnativo lavoro quello di realizzare questo sito web, dove si è dato fondo a tutte le proprie energie e forze per costruire un prodotto valido e in linea con i tempi correnti e con le aspettative degli utenti. Quando si lancia un nuovo prodotto di comunicazione molto importante, in questo caso il sito web della Lega del Sole, realtà tanto cara a tutti gli appassionati del mondo del Baseball e Softball, si ha sempre l’impressione di non aver fatto mai abbastanza per soddisfare le esigenze di tutti e di aver dato, comunque, vita ad una nuova propria creatura, e tutto ciò provoca un sentimento che è un misto tra ansia ed emozione.

Abbiamo ricostruito con dovizia di particolari e con una meticolosa ricerca dei materiali e della documentazione inerente questi cinque anni di storia, dalla nostra nascita ad oggi, per arrivare a definire un prodotto che rappresenti il nostro primo “biglietto da visita“, la nostra “vetrina“, anche perché in questi anni di cose se ne sono fatte davvero parecchie, con l’auspicio di aver pienamente centrato il nostro obiettivo.

Noi possiamo solo dirvi che ci abbiamo messo tutto quello che potevamo, e prima di tutto ci abbiamo messo il cuore e la passione, che da sempre ci ha animato nel portare avanti questa splendida iniziativa, che ci auguriamo possa raggiungere traguardi sempre più importanti e ambiziosi.

Il sito web dovrà ancora essere arricchito di ulteriore materiale, ma ciò si farà nelle prossime settimane, ma, ovviamente, la voglia di mettere a disposizione di tutti gli utenti questo nuovo strumento era talmente tanta che non abbiamo più inteso attendere.

Abbiamo altresì fatto un passo avanti nella comunicazione globale, poiché, oltre l’ormai consolidata pagina ufficiale su Facebook, abbiamo realizzato anche i profili Instagram, Google+, Twitter e il canale YouTube, il tutto per rendere ancora più efficace ed estesa la nostra comunicazione istituzionale.

Altro dettaglio non secondario, è quello che abbiamo attivato all’interno del sito web un meccanismo di traduzione automatica dei testi in ben cinque lingue, Inglese, Francese, Tedesco, Russo e Spagnolo, infatti basterà cliccare sulla bandierina di riferimento e il gioco è fatto!

Adesso la risposta spetta a voi, gli utenti finali; sarà il vostro gradimento, saranno le vostre visite, il vostro sfogliare avidamente le pagine, i vostri consigli e suggerimenti, che saranno senz’altro graditi, a sancire se il nostro è stato un lavoro all’altezza delle attese.

Un ringraziamento particolare a Cristian Leonardi, giovane web master, che ha collaborato alla realizzazione di questo sito web.

Vi salutiamo come meglio non si potrebbe, con il nostro motto: #TogetherWeCan.

Il Board

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*