10/12/2018 | Il Cus Unime Messina Baseball fa la voce grossa !

dav

 

 

Sono andate in scena il “trittico” di partite previste con gli scontri incrociati tra le 3 Squadre partecipanti a questa edizione della Lega del Sole – Winter Sun League 2018 e il Cus Unime Messina Baseball ne esce alla grande imponendosi in entrambe le partite disputate.

Ma andiamo con ordine. Si inizia con Gara 1 che vede opporsi i Vagabundos Casteldaccia ai Peloritani del Cus Unime. partono subito bene i Cusini che mettono subito in chiaro quello che poi sarà l’andamento generale della partita, il cui risultato non è mai stato messo in discussione nonostante l’impegno dei ragazzi del Casteldaccia Palermo del Presidente Giuseppe Gallina. I primi due inning si sono chiusi sul 2 a 2, ma già dal terzo attacco il Cus Unime si portava avanti sul 4 a 2 per poi incrementare successivamente il proprio bottino fino al definitivo 9 a 2 che sancisce la netta vittoria del Peloritani.

Sugli scudi il solito Erik Hurtado che con una maiuscola prova in attacco, chiuderà con 3 su 4 (2 doppi e un singolo) e 3 RBI, dà un contributo importante alla sua squadra che nel complesso offre una buonissima prova vincendo in scioltezza questa prima gara della giornata.

Gara 2 vede scendere in campo gli Islanders Catania contro i Vagabundos Casteldaccia. Anche in questo caso la partita non viene messa mai in discussione, poichè è netta la supremazia degli Etnei che già al secondo inning conducono per 6 a zero. Timida la reazione dei Vagabundos che al quarto inning segnano 2 accorciando le distanze. Ma non si fa attendere la contro reazione degli Islanders che con altri 2 punti segnati negli ultimi 3 inning mettono in “ghiaccio” la partita chiudendo con il definitivo 8 a 2 per gli Islanders.

A questo punto la Gara 3 della giornata diventa una partita spartiacque, sono infatti il Cus Messina e gli Islanders a confrontarsi per un match che ha già grande valore per la vittoria finale del Torneo. Sul monte di lancio di confrontano due veri e propri veterani del Baseball Italiano, da una parte Lino Zappone per gli Islanders Catania, utility di grande esperienza e versatilità, e dall’altra Salvatore Sciacca che vanta ormai una pluriennale esperienza ai massimi livelli. La partita è subito bellissima e gli Islanders la riescono a sbloccare subito al primo inning grazie a un Luca Delle Castelle in grande spolvero che si porta in prima base con una bella valida passante sull’interbase, spinto poi in terza da una valida di Lino Zappone (ottima la sua prova in attacco con un 3 su 3) sull’esterno destro per chiudere successivamente il punto grazie a Frank Prieto che mette in difficoltà la difesa Peloritana con una rimbalzante sull’interbase che consente di segnare il primo punto agli Etnei. Da quel punto in poi la partita si muoverà su un piano di straordinario equilibrio, infatti, si andrà avanti sul punteggio di 1 a zero per gli Islanders fino all’inizio del quinto inning dove il Cus Unime, complice anche il non efficace rilievo degli Islanders, che subentra ad un ormai stanco Zappone che fino a quel momento era stato impeccabile non subendo alcun punto, riesce a prendere il largo segnando ben 3 punti. A questo punto al quinto inning sul parziale di 3 a 1 per il Cus Messina la partita sembra chiusa. Ma una reazione d’orgoglio degli Etnei, mai domi, consente di segnare due punti grazie a Zappone e Prieto, portando il parziale sul 3 a 3. Partita, come detto, bella ed equilibrata con due squadre che sia affrontano a viso aperto e senza esclusione di colpi. Il Cus Messina sente il fiatone sul collo e sull’incedere della parte alta del proprio line up produce l’allungo definitivo segnando ben 3 punti fissando il punteggio sul 6 a 3 che sancisce l’importante vittoria dei Cusini.

La prossima settimana appuntamento con l’ultimo atto del Torneo con lo scontro diretto tra gli Islanders e il Cus Messina, che alla luce della classifica e dei risultati risulterà determinante per l’assegnazione del Titolo di Campione della Lega del Sole – Winter Sun League 2018.

Lega del Sole – ISLBS International Sun League Baseball Softball – Ufficio Comunicazione & Marketing

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*