18/12/2018 | Il Cus Unime Messina Baseball Campione 2018 della Lega del Sole.

dav


Scoppiettante vittoria nell’ultima giornata del Torneo per 13 a 5 del Cus Unime Messina contro gli Islanders Catania che sancisce la conquista del Titolo di Campione della Lega del Sole – Winter Sun League 2018.

Ebbene si, dopo tre anni di dominio assoluto degli Islanders Catania il Cus Unime Messina Baseball è riuscito a spodestare dal trono la compagine Etnea.

Vittoria meritata da parte dei Peloritani che in questo Torneo hanno dimostrato di avere qualcosa in più delle altre squadre. Un Roster sicuramente più completo in tutti i reparti; monte di lancio, attacco e difesa.

Gli Islanders Catania ce l’hanno messa tutta, considerando, ad esclusione di qualche eccezione, che il Roster era formato da giovani Atleti che stanno maturando le prime significative e indicative esperienze.

Si chiude così questa stagione alla grande, nonostante le avversità meteorologiche degli ultimi due mesi che hanno costretto l’organizzazione a continui rinvii. Il Board e i Team sono stati sempre all’altezza della situazione, senza mai demordere. Costanza, perseveranza, determinazione, hanno fatto il resto, portando brillantemente a termine questa 5^ Edizione della Lega del Sole – Winter Sun League. Goccia dopo goccia, come sempre del resto. Tanta è la voglia di tutti di giocare sempre più e di onorare tale manifestazione, che, ormai, a ragion veduta, entra a pieno titolo nei programmi annuali di ogni Team e nel panorama delle manifestazioni più importanti della nostra disciplina.

A fine giornata la premiazione con l’assegnazione dei premi di squadra ai 3 Team e con l’attribuzione dei premi individuali per gli Atleti che si sono particolarmente distinti nel corso del Torneo.

Classifica Finale Squadre:

1^ Classificata – Cus Unime Messina Baseball

2^ Classificata – Islanders Catania

3^ Classificata – Vagabundos Casteldaccia

Premi Individuali:

  • MVP del Torneo – Lino Zappone – Islanders Catania
  • Mister K – Miglior Lanciatore del Torneo – Salvatore Sciacca – Cus Unime Messina
  • Mister Hit – Miglior Battitore del Torneo – Erik Hurtado – Cus Unime Messina
  • Mister Rookie – Miglior Giovane del Torneo – Kaleb Kroeker – Cus Unime Messina
  • MVP Cus Unime Messina – Fabrizio Lo Giudice
  • MVP Islanders Catania – Frank Prieto
  • MVP Vagabundos Casteldaccia – Emanuele Bucalo

E’ il momento dei ringraziamenti. Grazie al Cus Messina per l’ospitalità, al CR FIBS Regionale, alla FIBS Nazionale per la collaborazione, agli Arbitri per la loro dedizione e a tutti i Team partecipanti.

Grazie anche a tutti coloro i quali, senza se e senza ma, sempre con spirito partecipativo e costruttivo, scevro da pregiudizi e da posizioni pre concette, appoggiate sul nulla, hanno reso possibile tutto questo, fino ad arrivare, appunto, alla 5^ Edizione. Questo è l’esempio da seguire. Per tutti.

Grazie, infine, alla più grande novità di questa Edizione, la collaborazione con i nostri Media Partner Sicra Press, Sala Stampa, Sala Stampa il Processo, Telejonica Ch. 18 e Prima TV Ch. 666, che tanto spazio hanno dedicato alla nostra manifestazione, seguendoci con puntualità, professionalità e dedizione.

A questo punto non ci resta che archiviare con soddisfazione questo 2018, che ha visto anche la nascita del nostro sito ufficiale, che tanto successo sta riscuotendo tra gli appassionati, e preparare le prossime iniziative e la prossima edizione, la 6^ , della Lega del Sole – Winter Sun League 2019.

Auguri di Buon Natale e di Felice Anno Nuovo a Tutti !

Lega del Sole – ISLBS International Sun League Baseball Softball – Ufficio Comunicazione & Marketing

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*