Come aderire

L’iscrizione alla Lega del Sole – ISLBS International Sun League Baseball Softball è molto semplice. Vi sono due possibilità di adesione:

  1. Iscrizione “Ad Personam”. Il singolo Atleta o Coach formalizza la propria iscrizione e adesione con la compilazione e la firma dell’apposito modello (Mod. LDS/Ind./Ed. 2018). A quel punto il “Board” opterà per collocazione ideale di tale risorsa inserendola all’interno di uno dei Team partecipanti alle varie attività.
  2. Iscrizione “Team”. Un Team formalizza la propria iscrizione attraverso la compilazione del modello all’uopo predisposto (Mod. LDS/Team/Ed. 2018) che dovrà essere firmato dal Responsabile del Team, che sarà anche colui il quale si interfaccerà con il “Board” per la gestione dell’attività, ivi comprese eventuali riunioni cui sarà tenuto a partecipare ai fini organizzativi, e per le varie comunicazioni ufficiali. Ogni Team, sempre a cura del Responsabile, dovrà compilare il Mod. LDS/Ind./Ed. 2018 per ogni Atleta / Coach componente il Roster del Team. 

L’iscrizione sia “Ad Personam” sia come “Team” sarà considerata valida e confermata solo dietro pagamento della relativa quota inerente l’attività cui si partecipa.

Periodicamente vengono stilati i calendari dei campionati, delle attività, dei tornei, delle manifestazioni ed eventi che si intendono organizzare e realizzare, rispetto ai quali sarà data ampia ed esaustiva pubblicità. Ogni attività sarà accompagnata dal relativo regolamento.

In linea di massima le linee guida che caratterizzano in particolare i Campionati di Baseball e Softball delle Competition League sono le seguenti:

  1. Giornate a concentramento.
  2. Partite con limite di inning e/o tempo.
  3. Campionati “Open” in ordine agli Atleti Stranieri senza limite di numero e di ruolo.
  4. Regular Season con Play Off di Finale.
  5. Finestra di mercato per consentire i “Draft” in determinati periodi della stagione.